Un cittadino attento ha voluto segnalarmi una problematica emergente nei Giardini Luciano Melis, uno spazio pubblico che dovrebbe essere un luogo sicuro e accogliente per tutti.
Nonostante la recente istituzione di zone “no alcool”, il mancato rispetto di queste direttivi da parte di persone incivili e di pochi controlli ha permesso che l’area si deteriorasse rapidamente. Foto allarmanti evidenziano la presenza di carcasse di piccioni in decomposizione, bottiglie rotte e frammenti di vetro sparsi ovunque, creando un ambiente pericoloso per chi frequenta la zona, specialmente per bambini ed animali da compagnia.
La segnalazione dei cittadini del quartiere, ci ha messo al corrente di una serie di problematiche urgenti che richiedono l’attenzione delle autorità competenti. La presenza di una scuola elementare e di una scuola materna nelle vicinanze rende ancora più critica la situazione, richiedendo interventi immediati per garantire la sicurezza di tutti coloro che usufruiscono di questo spazio pubblico.
Accogliendo la segnalazione ricevuta via email mi sono subito adoperato ad effettuare una segnalazione attraverso il sito del Comune di Genova che allego al seguente articolo.
Fiducioso in un celere intervento di Municipio e degli organi competenti, vi terrò aggiornati sull’andamento dei lavori.